Gli oli essenziali possono essere assorbiti dal nostro corpo attraverso inalazione o il contatto, e in questo caso si consiglia di non utilizzarli mai puri per evitare possibili sensibilizzazioni. Quando si usano direttamente sulla pelle devono infatti essere diluiti in sostanze che fungono da vettore come ad esempio olio d’Oliva, olio di Mandorla e Jojoba, o sostanze come argille e Sali del Mar Morto. Possono anche essere diffusi nell’ambiente creando sensazioni di benessere, gioia e relax ed agendo così in modo completo sul benessere totale dell’organismo
È assolutamente importante però l’utilizzo di oli di alta qualità con origini e produzione “Naturale e Certificata” da organismi internazionali tipo Demeter o Codex, perché in caso contrario potrebbero essere tossici per l’organismo.
Nel mio studio vengono utilizzati solo oli da massaggio Biologici di alta qualità, contenenti Oli Essenziali puri e certificati, prodotti da FLORA PISA/PRIMAVERA, un’azienda leader sul mercato da trent’anni in possesso di tutte le certificazioni, che coltiva e produce anche direttamente i migliori oli essenziali.